L'impegno ci spinge più in là: verso qualcuno che resti anche quando noi passiamo; verso qualcuno che ci prende in mano il cuore, se il cuore non regge al salire. (Don Primo Mazzolari) fissare a memoria le parole di Paolo: “Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù” (Gal 5,1).
venerdì 5 ottobre 2012
nei momenti più bui e disperati della nostra vita, ritroviamo coraggio per miracolo
La fede non è solo intelletto, ragionamento e principi, la fede è anche potenza dello Spirito. E vorrei insistere sul fatto che questa fede che scaturisce dall’azione dello Spirito santo non è incompatibile con certe posizioni etiche “liberali” sulla fine della vita. Noi, uomini e donne del XXI secolo, sappiamo perfettamente che un tumore maligno non potrà essere guarito dall’imposizione delle mani, pur di un profondo credente. Ma sappiamo anche che Dio rinnova le nostre forze, che nei momenti più bui e disperati della nostra vita, ritroviamo coraggio per miracolo e sentiamo la presenza di amici come un balsamo sulle nostre ferite.
Sappiamo che Dio benedice la nostra esistenza ma che certi mali, certe violenze, certe tragedie sussistono, nonostante la sua presenza. Past. Janique Perrin / 1 Tessalonicesi 1, 2-10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento