domenica 6 ottobre 2013

In ogni istante mi è offerta la possibilità di ricominciare da zero. Posso cogliere questa occasione e dirmi: tutto è nuovo..

Ascoltate la storia che ci racconta Bertold Brecht.
Karl ha una moglie e un'amante.
Si reca dalla moglie e sua moglie gli dice:
"Ti conosco, so quando hai fame, so quando hai sete, so quando hai sonno, so che cosa ti piace mangiare, so, so, so...".
Va a trovare l'amante. E l'amante gli dice:
"Non so niente di te. So soltanto che il mio cuore batte quando i tuoi passi si avvicinano."
In ogni istante della nostra esistenza possiamo scegliere di essere la moglie:
io so, è così, è colà ho già fatto brutte esperienze. E' già successo. E' risaputo.
Ma in ogni istante posso essere l'amante.
In ogni istante mi è offerta la possibilità di ricominciare da zero.
Posso cogliere questa occasione e dirmi: tutto è nuovo...
(Christiane Singer, Del buon uso delle crisi, Servitium)

Nessun commento:

Posta un commento