mercoledì 22 maggio 2013

Senti che non si può più nascondere dietro affermazioni critiche o ironiche.


L’ANGELO DELLA VERACITA’

Una persona verace ci obbliga a porci dinanzi alla realtà del nostro cuore. Se siamo vicini a una persona verace, non ci possiamo nascondere, ma non abbiamo neanche più la necessità di nasconderci, troviamo il coraggio di mostrare la nostra vera realtà.
Quando Gesù parlava, non potevano più nascondersi gli spiriti impuri, i cattivi pensieri che offuscano lo spirito umano, inquinandolo con sentimenti velenosi. Venivano trascinati alla luce della parola di Gesù. E’ questa la descrizione che ci fa Marco.
Quando Gesù predica per la prima volta nella sinagoga, lo spirito impuro di un uomo si mette gridare forte. Senti che non si può più nascondere dietro affermazioni critiche o ironiche. Deve porsi dinanzi alla verità.
Questo per lui significa che deve uscire da quell’uomo lo deve lasciare libero (cfr.Mc 1,23ss.). La veracità di Gesù libera le persone dagli spiriti impuri che distorcono e falsificano la verità. Le persone sono guarite,diventano persone genuine, veraci.
Ti auguro l’angelo della veracità, affinché possa essere totalmente così come sei nel profondo del tuo essere, di modo che tu possa liberare alla veracità le persone che ti stanno attorno. Verità significa anche accordo tra oggetto e conoscenza, tra cosa e ragione.
Ti auguro di essere in completa armonia con te stesso e con la realtà della tua vita.

Anselm Grun

Nessun commento:

Posta un commento