martedì 14 maggio 2013

Chi è diventato amore ama tutto ciò che gli sta attorno.


L'angelo dell'amore - Anselm Grun

Quando però auguro a te e a me l'angelo dell'amore,
non ti auguro solamente di essere amato da un altro o di innamorarti di un uomo o di una donna. L'amore infatti è qualcosa di più di essere innamorati.
Per me l'amore è una qualità specifica.
E' anelito originario e profondo dell'essere umano non solo riuscire ad amare l'amico o l'amica, ma anche trasformare se stessi in amore.
Chi è diventato amore ama tutto ciò che gli sta attorno.
Incontra ogni altro con amore pieno e fa sgorgare in lui la vita. Tocca ogni filo d'erba con rispetto ed amore. Conosce l'immagine del : Talmud", il Signore ha affidato ad ogni filo d'erba un angelo perchè lo faccia crescere". Osserva pieno d'amore il sole che tramonta. Si sente amato da Dio così che l'amore di Dio si riverbera per mezzo di lui. Tutto ciò che lui fa è segnato da questo amore. Il suo lavoro sgorga dall'amore. Se canta, canta perchè ama, perchè il suo amore cerca di esprimersi. Da tempo immemorabile, riferendosi all'amore, si parla dell'angelo dell'amore. A chi ama io dico "sei un angelo". Quando mi è dato di sperimentare l'amore, ho la sensazione che un angelo sia entrato nella mia vita. Phil Bosmans pensa che sia un angelo quel qualcuno " che Dio manda nella tua vita, inatteso e immeritato, affinchè accenda per te due stelle nella notte tenebrosa". Rose Auslander parla di un angelo dentro di te che gioisce per la tua luce e piange per la tua tenebra.
Dalle sue ali escono sussurri di parole d'amore e squisite carezze.

Nessun commento:

Posta un commento