martedì 18 dicembre 2012

«Buon giorno!». Grazie! Signore!

Questo nuovo giorno sia veramente tuo, da te condotto nella mia vita, secondo la tua volontà. Che io sia guidata per mano da te. A te affido quanto ho di più caro: la famiglia, la vera amicizia, il lavoro, le mie responsabilità, i miei problemi, le mie sofferenze, la mia città, la mia patria. Affido a te la mia fede debole, il mio coraggio incerto, la mia fiducia spenta, la mia volontà stanca, il mio cammino disorientato. Dammi tu l'energia per vivere con dignità, per affrontare e superare le difficoltà con coerenza e con coraggio. Fammi, Signore, strumento di pace dovunque sarò, con chiunque mi incontrerò, e in qualunque vicenda verrò a trovarmi. Signore, sento che tu mi stai dicendo: «Buon giorno!». Grazie! Signore! E questo l'unico augurio di cui ho veramente bisogno, non solo perché sincero, ma perché onnipotente! FRANCA ANGELINI

Nessun commento:

Posta un commento